LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (2007) regia di Gregory Wilson

Invia una mail all'autore del commento L.P.     9 / 10  24/05/2008 12:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Agghiacciante. E' la prima parola che mi viene in mente per definire questo film. Mentre lo guardavo ero del tutto paralizzata dall' angoscia e dall' orrore. Indecente il fatto che sia inedito qui da noi.
Splendida e sobria la regia. Efficacissimi tutti gli attori, con una menzione speciale per la terribile megera interpretata da Blanche Baker.
The girl next door non si può perdere in nessun modo, anche se fa un male del diavolo.

Invia una mail all'autore del commento goat  24/05/2008 12:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in questi giorni avevo pensato di rivederlo, ma poi ripensando a come mi ero sentito alla fine della prima volta ho continuato a posticipare... speriamo davvero che esca anche da noi, io ci spero tanto.

Invia una mail all'autore del commento L.P.  24/05/2008 12:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ***** di film, goat! Sto malissimo. Devo ancora riprendermi dalla visione. Mi ha ridotto in briciole!
Grazie per i subs!

Invia una mail all'autore del commento goat  24/05/2008 12:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prec' cara :)

Aztek  27/05/2008 17:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a trovarlo....come faccio? :-(
Neanche con i sottotitoli in ita.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  27/05/2008 21:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Marco Iafrate  24/05/2008 13:22:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento L.P.  24/05/2008 13:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il bello del film è proprio il fatto che tutte le violenze atroci che la povera Meg (nel film hanno cambiato i nomi) subisce, avvengono fuori campo, non sono mai mostrate. Quindi non è un torture movie, tutt' altro, è un' opera di grande sensibilità che si basa soprattutto sui dialoghi per narrare sia il dominio psicologico della megera sui ragazzini, sia gli abusi perpetrati ai danni di Meg.
Inoltre, è tutto visto attraverso gli occhi di uno dei ragazzi.
Non so come sia l' altro film ispirato a questa storia, American Crime.

Marco Iafrate  24/05/2008 13:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi