caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (2007) regia di Gregory Wilson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento click     8 / 10  18/07/2008 01:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maratona Sylvia Likens. Parte uno.

incuriosito dai pareri qui sotto, prima mi sono informato sulla storia di questa ragazza e poi mi sono armato di entrambi i film che la raccontano. E ho fatto un errore enorme. Perchè la storia è struggente, questo film è struggente e anche l'altro è struggente. Tutto struggente.

in linea di massima concordo con i commenti precedenti e quindi cercherò di non ripetere cose già dette.

Per me il film ha qualche limite, i personaggi ad esempio sono troppo netti. La strega cattiva è troppo cattiva e gelida e le vittime troppo vittime. Inoltre nel finale c'è qualche piccola sbavatura a livello di sceneggiatura che poteva facilmente essere risolta e la cosa mi ha infastidito un pò.
D'altra parte qui, in un certo senso, si parla di finzione, e quindi si possono concedere stratagemmi filmici che accentuano l'atmosfera e che rientrano nello stereotipo.

Onore al merito di aver lasciato qualsiasi efferatezza fuori campo. Avrebbe stonato e l'immaginazione lascia campo a cose ben peggiori di ciò che avremmo potuto vedere. Un film violento, in cui però non è la violenza a renderlo tale.

Il dialogo finale mi ha commosso, insomma un ottimo lavoro.