LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (2007) regia di Gregory Wilson

ide84     8 / 10  06/01/2009 23:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna già ieri avevo iniziato a foderare lo stomaco visionando Strange Circus, altrimenti questo film avrebbe potuto impressionanti. La violenza sui minori non è assolutamente piacevole da guardare, maggiormente sulle ragazze e per fortuna è ancora uno dei pochi argomenti tabù sul quale la cinematografia mondiale sembra avere qualche scrupolo. Qui non si parla di famiglie cannibali o di killer immortali, se volete farmi due risate visionatevi Frontiers...perchè "La vicina" è un film serio, duro come l'argometo che tratta. Non posso riferirmi al libro che è inedito in italia, ma il film rimane un ottimo film. Splendida l'ambientazione alla Stand by me, ottimi gli attori tutti semisconosciuti e solida la sceneggiatura. Non c'è spazio per la morbosità e questo è merito della regia che non sfrutta inquadrature ad effetto per soddisfare sadici palati. Rimane un film non per tutti e se a qualcuno interessa saperlo il film è molto romanzato. Il buon David non è mai esistito e in realtà la vicenda è ancora più cruda e ingiusta.
Ci penserò per settimane diamine..
Aztek  07/01/2009 00:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto impazzendo per trovare sto film. Sapresti dirmi se riesco a trovarlo con i sub in ita? grazie.