LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (2007) regia di Gregory Wilson

Gabe 182     8 / 10  21/05/2009 00:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devastante, un film del genere non può essere che devastante, tratto da un fatto di cronaca vera, the girl next door e di certo uno dei film più strazianti degli ultimi anni, e ovviamente in Italia non è ancora uscito, bisogna prima far uscire la saga dei Saw, Catacombs e company, e ovviamente i mitici hostel eh.
Parlare del film penso che sia facilissimo, la prima mezz'ora passa tranquillamente, magari diventa un po noiosetto perchè ti aspetti subito chissà che cosa invece e abbastanza liscio, però dopo e un inferno, vi posso giurare che ci si sente male davanti a delle scene del genere, un sadismo di alta qualità che purtroppo vede coinvolta la giovane fanciulla. In alcuni casi prende piede nel film uno stato di romanticismo forte, e ritengo la scena iniziale e quella finale molto commoventi, il resto mi rammarico solo di averlo visto in inglese e di non aver capito proprio tutti i dialoghi, però oh che ci vuoi fare.
Ma secondo me, la cosa più scoinvolgente, e che si tratti di una storia successa realmente, ne sentiamo tutti i giorni di cotte e di crude per i telegiornali, certamente di storie cosi ne avremo sentito parlare e parlare (e magari addirittura peggio di questo) e c'era una storia (successa sempre all'estero) molto simile a questo film, solo che nella tortura veniva coinvolto un ragazzo, tralasciando questo, la cosa che turba di più e che può succedere a chiunque, magari a me adesso, magari ad una mia amica tra 5 minuti o chissà a chi altro, la mente umana e qualcosa di misterioso, si può celare di tutto all'suo interno, il male più profondo, il benessere più vero, però la cosa più agghiacciante: non è razionale.

Infine, spero solo che la distribuzione italiana si metta le mani sulla coscienza! comunque il film non è per tutti.