LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (2007) regia di Gregory Wilson

BlueBlaster     7 / 10  26/02/2014 16:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutta storia davvero questa...
Non è un film per persone sensibili, specie se di sesso femminile!

E' basato sulla storia vera di Sylvia Likens ma sono andato a leggere qualcosa e le cose non sono andate del tutto così: per prima cosa le ragazze non erano orfane ma figlie di giostrai pezzi di m.erda che se ne erano praticamente sbarazzati.
Per quanto riguarda le torture inflitte le fu fatto addirittura peggio di ciò che si vede nel film: fu costretta a mangiare le sue feci e bere l'urina, violentata con una bottiglia di coca-cola, la frase incisa era molto più lunga...
E alla fine dei conti, nonostante le atrocità, i responsabili si fecero pochissimo carcere!

Le violenze che qui vediamo sono frutto di una mente disturbata ma comunque consapevole, la frustrazione di una vita povera e la gelosia per la giovinezza e bellezza della ragazza hanno portato Ruth a tali torture.
Ma questi scioccanti fatti sono sopratutto frutto di un malessere di fondo della società dove l'etica e la morale sono compromessi, l'ignoranza regna sovrana e l'omertà pure!
Altrimenti come si spiegano i vicini che si fanno gli affari propri?!
E quel cacchio di David, che amava la ragazza, cosa aspettava ad andare alla polizia?? Queste cose non mi quadrano.
E' assurdo che degli esseri umani si spingano così oltre nei confronti di un proprio simile e ti viene da non crederci, ti pare impossibile....ed invece è vero!

Comunque film realizzato molto bene, con attori bravissimi ed i giusti tempi.
Tratto ancora una volta da Jack Ketchum come "Lost" e "The Woman".