LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (2007) regia di Gregory Wilson

cine88     7½ / 10  16/07/2015 16:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una storia vera raccapricciante che mi ha lasciato a bocca aperta e in totale suspance durante tutta la visione del film. Una giovane e STUPENDA ragazza (sia Sylvia Likens, la povera vittima, che l'attrice che la interpreta) torturata e assassinata da Gertrude (mamma mia, già solo a leggere il nome rabbrividisco). Un film che "taglia" diverse scene che avrebbero reso la pellicola ancor più cruda, scene e avvenimenti che nella realtà sono avvenuti e non ripropongo perché non è il caso. Il film è consigliatissimo, non può non toccare ognuno di noi nel profondo dell'animo, e per solidarietà nei confronti della splendida e dolce fanciulla che non meritava morte simile, e per la durezza di alcune scene e decisioni della vecchiaccia malefica. Mi ha colpito moltissimo questa storia e mi ferisce nell'animo vedere una dolce fanciulla subire le pene dell'inferno, peccando solo di essere carina e antipatica alla "vecchiaccia". Potrei proseguire per ore ma non avrebbe senso, non esprimo ulteriori pareri neanche sotto spoiler, tengo il resto dei pensieri con me, consigliando ognuno di voi nella visione del film. Non tutti abbiamo gli stessi gusti, ho letto commenti negativi da parte di alcuni e capisco che il mondo è bello perché è vario. A me ha colpito la storia e consiglio la visione. 7 e mezzo al film.