UN NATALE IN AFFITTO regia di Mike Mitchell

steven23     5 / 10  05/12/2014 14:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmh, sinceramente non saprei che dire... in principio parrebbe sì una normale commedia natalizia, ma perlomeno interessante; qualche buona battuta, dialoghi con la giusta dose di cattiveria e una perfidia mai aggressiva. Poi, però, la storia cambia completamente registro e imbocca il binario del sentimentalismo, ma quello più fastidioso... e soprattutto convince poco il modo in cui intraprende questa strada. La coppia Affleck-Applegate un minuto prima fatica a sopportarsi poi, dopo una discesa sulla slitta ai limiti della follia eccoli quasi baciarsi. Insomma, in fase di sceneggiatura si poteva fare molto, ma molto meglio.
E non solo!

Nemmeno il cast sembra in grado di salvarsi dalla mediocrità generale salvo il burbero e barbuto Gandolfini!! Affleck mostra una volta di più le sue scarsi doti recitative (a tratti è irritante, e non solo per il personaggio che interpreta), la Applegate è piuttosto anonima e la O'Hara (che nulla ha a che fare con la grande Maureen) non mi ha convinto pienamente anche se, forse, è quella in cui ho visto l'impegno maggiore.

Insomma, risultato finale alquanto modesto. Se vi va una commedia natalizia carina e utile a trascorrere un'oretta e mezza di assoluta spensieratezza, beh, ce ne sono molte altre decisamente migliori.