CAOS CALMO regia di Antonello Grimaldi

Gianmaria     10 / 10  10/02/2008 16:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non so come questo film possa avere una media così bassa."Caos Calmo"così si chiama la testimonianza che il cinema italiano ha ancora qualcosa da dire,insieme ad altri(Nuovomondo,La Sconosciuta etc.).Nanni Moretti una sorpresa davvero incredibile,è vero non è il migliore degli attori,ma qui è veramente bravo.Grazie alla bravura degli attori,alla mano sapiente del regista Antonello Grimaldi,"Caos Calmo",tratto dal bellissimo libro di Veronesi,riesce a dare un'emozione sobria ma al contempo vera e intensa.Bisogna andare a vedere questa pellicola no per la scena di sesso tra la Ferrari e Moretti,che personalmente lo trovata molto bella,e per la bestemmia di Silvio Orlando,ma per vedere la rinascita del cinema italiano.

9 e mezzo ma per la media bassa 10
Andrewtheboss  10/02/2008 19:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"personalmente lo trovata molto bella,e ..." Attenzione alla grammatica.

Io onestamente questa rinascita del cinema Italiano non la vedo.
Da anni si parla, ma ormai per vedere un film ben recitato mi accontento di Fantozzi (i primi, ovvio)
Tutto è intriso di una patina "politica" cui Moretti non nasconde l'appartenenza.
I film sono tutti uguali,, temi buonisti, temi pessimisti, temi estremisti, attori urlanti, attori sussurranti, inespressivi, dei veri baccalà.

Gli attori...beh, definire attori questi bell'imbusti è francamente troppo.
D'altronde a livello internazionale "pretendiamo" molto e raccogliamo...niente.
I David di Donatello sono premi di carta che valgono meno di zero.
Alla mostra del Cinema di Venezia poi i film Italiani, nonostante la presenza di mamma RAI, vengono immancabilmente stroncati.
Ricevono molti fondi, niente premi. E semmai fossero film buoni sono sufficienti, mai capolavori.
Pensa, che ieri mi sono visto "L'armata Brancaleone" per vedere un bel film Italiano, originale e con attori di spessore.
Ma ripeto, piuttosto di questi, fanno meglio Filini e Fantozzi...
Invia una mail all'autore del commento mkmonti  11/02/2008 09:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma basta, ma dove sta in questo film la politica?ma che palle