caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GRANDE, GROSSO E VERDONE regia di Carlo Verdone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
simonssj     5 / 10  08/03/2008 10:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusione assoluta. Se solo ripenso agli episodi di Bianco, rosso e Verdone e Viaggi di Nozze, la delusione diventa ancora più marcata; Carlo ha imboccato una strada pericolosa fatta di film che vorrebbero far ridere ma non ce la fanno, e contemporaneamente vorrebbero far riflettere e non ce la fanno neanche in questo caso.
Il 1o episodio, il peggiore: si ride 2 volte in croce, carina l'idea di ridoppiare la voce dei figli con quella dei personaggi Verdoneschi degli sketch anni '80, ma nn si può obiettivamente dare la sufficienza ad un episodio solo per il doppiaggio...episodio al limite del patetico.
Il 2o episodio, è leggermente migliore, ma anche stavolta si ride si e no un paio di volte, e spesso per battute fuori dalla trama (troppo facile così!) come il dialogo con l'onorevole (Verdone anche lui) o il mascheramento del professore con la prostituta.
Il 3o episodio decisamente migliora, anche perchè è supportato, finalmente, da una coprotagonista (la Gerini) che ha un'idea di cosa vuol dire recitare, al contrario di tutti (TUTTI) gli altri attori del film, eccetto il buon Carlo naturalmente.
In generale avevo poche aspettative per questo film, che sembrava l'ennesima macchinazione pubblicitaria di un grande comico che, in mancanza di idee, rispolverava i personaggi più celebri del passato (anche se ho letto che gli avrebbero chiesto in ginocchio di ridare vita a questi personaggi, ma c'è modo e modo di fare le cose, per bene o a ca... di cane), e quelle poche aspettative sono state ugualmente deluse
Invia una mail all'autore del commento Totius  15/03/2008 02:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo solo in parte con te: Dici bene che è carina l'idea di dare la sua voce ai bambini, ma solo l'idea è buona, perchè nei fatti sono assolutamente fuori sincro e doppiati di M.... !!!