TUTTA LA VITA DAVANTI regia di Paolo Virzì

the saint     5 / 10  12/05/2008 00:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi è piaciuto via.. anche se l'idea non era male per raccontare il mondo dei giovani post-universitario, alla ricerca del lavoro, dopo anni di sacrificio!
manca qualcosa! innanzitutto i personaggi non mi hanno molto convinto a parte elio germano (veramente bravo). secondo me virzì puntando il dito contro i mali che hanno portato al precariato ( l'essere sempre vincenti e quindi il successo e i soldi , ma anche la tv , con i gf vari) in un certo senso gli estremizza troppo, non trovando via d'uscita , ma solo pessimismo. ( alla fine non è una commedia, ma il film è drammatico dai.............)

la ragazza che esce dall'autobus vomitando, elio germano che si schianta in macchina, perchè non essere preso in giro dai colleghi e infine la ragazza arriva al suicidio per non aver trovato lavoro.... mi sembra un pò esageratino!!!!!!!!!!!!!!!
come ha scritto il primo utente che ha commentato il film (e che condivido in pieno) se le cose andassero come nel film , il tasso di suicidi in italia salirebbe esponenzialmente!!!!!!!!!!!!