NOI I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO regia di Uli Edel

ds1hm     9 / 10  29/03/2006 14:58:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stile cinematografico, dialoghi, montaggio tutto non importante.
leggendo il libro mi ero fatto un'idea di quel che doveva essere il film e sono rimasto tristemente felice quando l'ho visto, in primo luogo perchè il film non ha tradito il libro, e in secondo luogo perchè ho ricevuto una semplice conferma: noi tutti abbiamo un'idea tanto lucida quanto inconscia di quello che era, è e sarà l'emisfero droga-prostituzione-omosessualità-microcriminalità al punto da rifiutarla in toto solo per paura. Paura vera, tangibile, di ciò che si sa, che la nostra mente inconscia sa, perchè potrebbe essere parte di noi in qualsiasi momento. Tangibile come l'ipocrisia della nostra mente conscia quando incontriamo un drogato, una prostituta, un delinquente: ipocrisia del nostro giudizio perchè mai ci chiediamo cosa c'è dietro quelle storie e giudichiamo e basta, anzi rifiutiamo e basta.
il film è crudele e colpisce ancor di più perchè la protagonista è una ragazza minorenne (e scopro un'altra ipocrisia iniettata in noi tutti: ci fa del male vedere, un pò meno male ci avrebbe fatto se il libro fosse stato scritto da un ragazzo, credo che sarebbe passato inosservato se il protagonista fosse stato un uomo viziato: giudichiamo e basta senza calarci nella realtà, quella di tutti i giorni, e delle notti sopratutto quando le belle comparse tornano a casa e restano solo "quelli che sono da evitare").
finchè però ai ragazzi non verranno imposti certi film e certe riflessioni allora è inutile parlarne.
CamyVicious  26/07/2006 02:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io nn son affatto cm hai descritto i ragazzi di oggi e anke persone adulte....io nn penso mai drogato di *****....c è sempre 1 storia dietro....1 brutta storia k la gente nn conosce e nn puo giudicare...si bè qst nn giustifica k ci si butti nell circolo vizioso dell eroina!!!la droga è dapperttutto e molta gente nn se ne rende conto o+ k altro nn vuole rendersene conto....vuole vivere tranquilla e nn si pone problemi....io odio k fa l indifferente in qst modo assurdo!!!!!!

ciao ciao
ds1hm  30/08/2006 16:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la penso come te.
e non so dirti se per fortuna o purtroppo perchè alla fine ci stai sempre di *****.