NOI I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO regia di Uli Edel

tatons     5½ / 10  14/07/2007 18:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non è piaciuto poi così tanto..se devo guardare un film sulla droga guardo trainspotting che è un bel film. Questo è noioso e solo negativo. Però mi piacerebbe leggere il libro, dato che dicono che sia un'altra cosa rispetto al film.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  29/09/2007 01:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trainspotting è senza dubbio un bel film sulla tossicodipendenza... questo è un'altra cosa... questo film rappresenta la tossicodipendenza, se non capisci la differenza vuol dire che sei un immaturo, quindi sicuramente più adatto a trainspoting che non a questo.
Trools87  01/05/2008 02:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non penso che sia questione di essere immaturi o no... non hai centrato la questione cartaio... forse cercava di intendere che il film è troppo negativo(non dico che la droga sia positiva), cade quasi in uno stato morboso, le scene sono troppo lente; ho rischiato di perdermi un paio di volte. forse questo intendeva tatons, non centra proprio l'essere immaturi o meno, io certe realtà le ho viste con gli occhi. eppure il film non mi ha appassionato, anzi, devo dire che mi ha disturbato parecchio(forse era l'intento del regista)....
Invia una mail all'autore del commento wega  13/06/2008 20:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente è "Trainspotting" a rappresentare la tossicodipendenza al 100%, e non questo.
Max_74  28/11/2016 11:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tatons il libro è ancora più negativo e crudo del film :) Sull'argomento droga non credo si possano narrare le cose in senso positivo.
Il taglio "lento" quasi documentaristico del regista, che non ha nulla a che vedere con Trainspotting, è voluto perchè narra di fatti realmente accaduti e i luoghi mostrati nel film sono quelli reali frequentati dalla vera Christiane F. nel periodo 1976-78 con in più comparsate di reali tossicodipendenti dell'epoca tra i quali alcuni amici della vera Christiane F.
Comunque se sei interessato al libro te lo consiglio perchè approfondisce molte cose, non presenti nel film, a partire da tutta la parte dell'infanzia della protagonista e ai rapporti con la madre.
sweetkriss  16/07/2007 17:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noiso e solo negativo dici tu...bhe forse xchè il mondo della tossicodipendenza è realmente così: negativo oserei dire distruttivo, in questo film non troverai niente di positivo xchè è stato fatto proprio x illustrare a chi non lo sa quale inferno vive realmente un tossicodipendente; e quello che hai visto nel film...ahimè è tutta realtà. Ti consiglio di leggere il libro...forse sarebbe stato meglio prima leggere il libro e dopo guardare il film.