NOI I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO regia di Uli Edel

veravril     9½ / 10  01/03/2008 11:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adoro questo film!!lei,christiane,mi entrò nel cuore dalla prima volta che vidi questo film(11anni) e ammetto che ero tr piccola perchè mi spaventò parecchio..+di un film dell'orrore..nonostante gli attori nn fossero esperti questo film è riuscito benissimi a trasmettere tanto nella sua crudezza descrivendo benissimo la realtà di quel mondo,del mondo della droga!!il libro essendo+dettagliato rende forse di+ perchè è spiegato meglio,+particolari e racconta meglio la vita di christiane dai 12-13 anni,narrando anche quando andava a scuol,quando viveva ancora col padre prima d andare ad abitare in quella zona d berlino..poi nonostante a quei tempi nn c fossero effetti speciali hanno dawero interpretato benissimo la parte dei tossici:magri fino ad apparire quasi zombi!!mi rende triste il film perchè ogni volta che lo guardo mi ricorda che quella realtà,nonostante sia passato tanto tempo,esiste ancora e in ogni parte del mondo e il fatto che fossero cosi giovani mi ha colpito ancora d+..inoltre le comparse che si vedono nella stazione,nei bagni sono realmente tossici e nn attori..bella la canzone d david bowie "heroes" e "it's too late"(è troppo tardi!!)..dawero un film che mi è rimasto nel cuore e che insegna cmq a ki vuole capire!!