NOI I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO regia di Uli Edel

sally-rossella     6 / 10  28/09/2009 17:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In maniera quasi documentaristica il film vuole avviare un processo di profonda conoscenza nei confronti delll'inferno verso il quale molti giovani si avviarono per opera di sostanze stupefacenti.Ciò che maggiormente mi ha inquietato di questo film è il fatto che esso sia stato concepito con lo scopo di rivelare al mondo la droga e i suoi reali effetti.Superato lo stadio della disinformazione le generazioni avvenire (pur con la piena consapevolezza di ciò a cui andavano incontro)non si sono sottratte a questo lento processo di autodistruzione ,non hanno detto NO!Questo il fattore che mi addolora,sapere che in seguito a questa pellicola e a molte altre le cose non sono cambiate.Riflettevo sul titolo,se qualcuno è in grado di spiegarmelo lo prego di farlo:)suppongo ZOO alluda allo stato animalesco a cui l'uomo è portato a vivere per opera della droga.Questa pellicola non vuole lanciare giudizi nè critiche ma solo un messaggio crudo e violento sulla realtà dei fatti.Mi è impossibile oggi come oggi apprezzare a pieno questo film.Meritevole per la sua datazione ma mettendola da parte il film in se stesso non mi ha appassionato(forse troppo ripetitivo!?).