NOI I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO regia di Uli Edel

Jh0n_Fr0m_Br0nx     5 / 10  01/10/2009 17:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dai tempi molto lenti e monotoni, fino ad arrivvare al noioso.
Interessante sotto alcuni punti di vista, ma gli manca quel qualcosa in più per rendere questo film un buon film o adirittura un capolavoro....basta fare un rapido confronto con il più recente Trainspotting di Danny Boyle per capire l'enorme differenza tra un filmetto e un buon film. Finale quantomeno accettabile e colonna sonora molto curata e bella(+ 1 voto).

Invia una mail all'autore del commento polamidone  22/11/2010 12:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato che negli anni 80 succedeva davvero
Max_74  28/11/2016 10:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jh0n guarda che a fine anni Settanta queste cose qui succedevano davvero :) Il fatto che si vedano poco i genitori (e peraltro mai gli spacciatori) è probabilmente per esigenze di tempi cinematografici o scelte del regista (da questo punto di vista sarebbe utile leggere il libro) ma di 13enni e 14 anni così allo sbando, abbandonati dalle famiglie soprattutto nelle zone periferiche, ce ne erano tantissimi.
Ricordiamoci poi che il film è del 1981 ma narra di fatti reali avvenuti tra il 1976 e il 1978 cioè in pieno boom dell'eroina soprattutto tra i giovanissimi.