I CACCIATORI - THE HUNTING PARTY regia di Richard Shepard

VincVega     4½ / 10  15/03/2018 18:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le cose migliori di "The Hunting Party" sono sicuramente il ritmo, sempre molto alto, e le ambientazioni veramente azzeccate. Quello che non convince, è come viene affrontata una tematica importante come il conflitto in Bosnia, con una leggerezza tutta Hollywoodiana e banalità che non ci si aspetta nemmeno da un regista magari non importantissimo, ma sicuramente esperto come Richard Shepard (reduce dal discreto successo di "The Matador").
Un film che dovrebbe essere drammatico e invece è stato infarcito di battutine tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Sono scelte che magari favoriscono il ritmo, ma tolgono realismo. "The Hunting Party" è un film sbagliato nell'approccio e per giunta molto poco credibile nella realizzazione. Lasciamo perdere anche il finale. Rimane il contorno.
Per quanto riguarda il cast, Richard Gere non convincente, Jesse Eisenberg odioso come pochi (sia che reciti bene, che reciti male, come in quest'ultimo caso), Terrence Howard il meno peggio dei 3.