THE ORPHANAGE regia di Juan Antonio Bayona

Invia una mail all'autore del commento goat     8½ / 10  09/05/2008 18:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
confermo, un mezzo capolavoro davvero.
ghost story e film drammatico equamente ripartiti e una messinscena superba: elegante fotografia e fluidi movimenti di macchina che i più maliziosi non mancheranno di attribuire a quel fenomeno di del toro (che invece produce), recitazione superba, con belen rueda che si porta sulle spalle mezzo film. e non nascondo di aver avuto anche una paura fottuta in un paio di situazioni... anche se è vero che i film coi fantasmi mi stimolano in maniera particolarmente sensibile.
ci sono alcune scene, in particolare quella della medium che sembra fotografata coi visori notturni (quella a cui penso click si riferisca parlando della citazione a poltergeist) che sono chicche riuscitissime e mostrano una classe davvero inusuale per un giovane (classe '75) semiesordiente.
unico segno 'meno': il regista gode un troppo nel depistare lo spettatore e prenderlo in giro, ma chissenefrega, se poi il risultato è questo.
bravo mister bayona.
Invia una mail all'autore del commento click  09/05/2008 19:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande capra! ;)
Invia una mail all'autore del commento goat  09/05/2008 19:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghgh ;)
l'unico sbattimento è stato seguirlo in spagnolo... minchia quanto parlano veloce, non riuscivo a star dietro ai sottotitoli! XD
Invia una mail all'autore del commento click  09/05/2008 19:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sottotitoli tra l'altro fatti di *****, (se ti sei visto la mia stessa versione) dato che hanno tradotto una parola ogni 6!
Invia una mail all'autore del commento goat  09/05/2008 19:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i miei sub erano in inglese ed erano molto precisi, in italiano non li ho trovati, ma, a quanto mi dici, non è che mi sia perso sta gran traduzione :DD
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  03/06/2008 23:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non arriverà in Italia?
Blutarski  19/09/2008 01:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che uscirà per gennaio distribuito da lucky red, però non so altro..
anthony  02/11/2008 15:24:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uscirà a novembre...cioè a giorni...
...a dire il vero ,però, non so quale sia il giorno.
Invia una mail all'autore del commento goat  04/06/2008 07:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al momento non mi pare ci siano notizie su una possibile distribuzione.