THE ORPHANAGE regia di Juan Antonio Bayona

Aztek     8 / 10  16/10/2008 22:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscito a vederlo questo "el orfanato"; oramai se cè un horror che proviene dalla Spagna è sinonimo di garanzia, questo paese ha fior fiori di registi horror (oltre ai più conosciuti balaguerò e De La Iglesia ci sono anche i talentuosi Paco Plaza e Nacho Cerdà)...spero di trovare al più presto i film del "Peliculas para no dormir", una sorta di Masters of Horror spagnolo.
Il film naturalmente è consigliatissimo, la regia così come anche la recitazione è più che discreta, le ambientazioni assomigliano molto a "darkness" di Balaguerò.
Come hanno già detto gli altri utenti che hanno commentato questo film, è molto difficile inquadrarlo, è un mix di più generi che vanno dall'horror al drammatico.
laconico  05/11/2008 12:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho ancora visto il film, perciò non posso commentarlo e giudicarlo... dico solo che sono molto curioso perché, stando ai voti e ai commenti che riceve, sembra davvero un bel lavoro. Posso però consigliare a chi (come te) ha apprezzato questa pellicola di dare un'occhiata anche a "Saint Ange", il film di Pascal Laugier del 2004 che, sullo stesso genere narrativo di questo, mi è parso un film suggestivo e ben realizzato. Ciao!
Aztek  05/11/2008 20:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho già visto Saint Ange, e ti devo dire la verità...non è che mi abbia colpito molto, è un pò pesantuccio, anche se quasi quasi un occhiata gliela ridarei
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  01/11/2008 13:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li ho visti tutti al festival di roma i film del "Peliculas para no dormir" molto interessanti.
Aztek  04/11/2008 20:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beato te, sto impazzendo per trovarli.