THE ORPHANAGE regia di Juan Antonio Bayona

F. Moro     6½ / 10  20/11/2008 12:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo molto di più come film horror, ma mi aspettavo anche di meno essendo una produzione spagnola (non arrivano molte pellicole di questo genere dalla Spagna). Trovo sia un film con una buona scenografia, una discreta trama e un'ottima caratterizzazione dei personaggi (grazie alla bravura degli attori che interpretano i protagonisti). Tuttavia questo non basta, il film ha un ritmo di narrazione troppo lento e non incute minimamente nello spettatore alcun senso di paura (si salta dalla sedia solo in un paio di scene per via di rumori forti e inaspettati). Questo è veramente un peccato perché trovo che nella trama esistano dei punti di notevole impatto che non vengono assolutamente sfruttati, come ad esempio la sequenza dedicata alla medium che vede gli spiriti (li vede praticamente solo lei) o il personaggio di Thomas che se fosse apparso almeno due volte nel film (invece che una soltanto!) sarebbe potuto diventare il pilastro per incutere paura agli spettatori invece di annoiarli. Un remake americano che corregga questi errori potrebbe essere la soluzione per rafforzare i punti che sono stati stupidamente trascurati e che mio avviso avrebbero potuto trasformando questo film da un noioso Ghost (stile love story) in un più decente The Ring (con un personaggio che incute paura).

xanter  14/12/2008 04:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di pellicole di questo tipo in Spagna ne fanno più che da noi e poi perchè rovinarlo ancora di più con un remake americano?
Stewie  20/11/2008 13:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a dir la verità ne arrivano parecchie di pellicole di questo genere dalla spagna....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/11/2008 13:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
remake americano? oddio, no, per carità.