THE ORPHANAGE regia di Juan Antonio Bayona

the saint     8½ / 10  23/11/2008 21:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me questo è un grande film! gli avrei dato anche 9 se non fosse per la scena finale..(vedere spoiler)
sinceramente pensavo fosse la classica storia come si sono viste in alcuni film come echi mortali, gotika, ecc ecc. , in cui fantasmi e spiriti cercano di indirizzare il protagonista a trovare scheletri nell'armadio o insomma a scovare chi ha fatto loro del male.. in parte è così.. (vedere spoiler)
infatti ero pronto per stroncarlo, in quanto sarebbe mancato assolutamente di originalità, ma poi alla fine mi sono dovuto ricredere su questo dramma-horror! mi aspettavo tutto , ma non come va a finire , quindi altra grande genialata di Bayona che dopo the others si conferma un regista di ottimo livello!
la storia quindi c'è tutta! (a parte la scena finale che stucca un pò..). i protagonisti pure (compresa anche la vecchia, che secondo qualcuno ci incastra poco (guardatevelo bene allora..) la giusta tensione (se visto al cinema) c'è!
di questi tempi dopo averne visti tanti di questo genere di film, non mi sembra poco...

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/11/2008 21:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente 'the others' è di amenabar, eh.
the saint  23/11/2008 22:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm ehm si ho sbagliato !! questo Bayona è all'esordio dunque...
Hybris  08/12/2008 03:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, c'è pur sempre la supervisione di Del Toro. Mica poco.