THE ORPHANAGE regia di Juan Antonio Bayona

CyberDave     8 / 10  14/01/2013 02:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto devo fare i complimenti a balaguero' perché era da moltissimo tempo che un film non mi faceva quasi paura.
Venendo al film devo dire che è quasi un horror perfetto, non a caso ispirata ad una ghost story orientale, dico quasi perché la prima parte è perfetta, storia intrigante, mai noioso, interessante e inquietante con diversi momenti di tensione.
Poi il film decolla nella sua parte horror più pura e un paio di pecche ci sono, mi riferisco alla seduta della medium, mai facile da gestire e scelta azzardata, non male ma avrei preferito un altro modo per portare avanti la storia, poi la figura della donna anziana andava a mio avviso approfondito un pochino di più.
Detto questo ci sono solo cose positive per questo film, oltre alla parte puramente horror che ha offerto anche diversi salti dalla sedia, mi è piaciuta anche la parte drammatica, fatta benissimo dove i genitori vivono il dramma di non capire cosa possa esser successo a loro figlio e la madre xhe non ai arrende e vuole andare fino in fondo.
Il finale è crudo e poetico allo stesso tempo è mi è piaciuto un sacco, la spiegazione di tutto sembra banale ma è allo stesso tempo una genialata.
Insomma un film davvero magnifico che è una vera chicca per tutti gli amanti del genere e che conferma che stiamo parlando di quello che forse è il miglior regista horror di oggi.
Da non perdere per nessuna ragione.
CyberDave  14/01/2013 02:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente parlavo di Bayona, la correzione automatica ha fatto il resto.