THE ORPHANAGE regia di Juan Antonio Bayona

joker4479     8½ / 10  28/05/2014 13:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi intendo di film horror ma, oggettivamente, per quanto riguarda "El Orfanato" non si può parlare di horror.
Il film è meraviglioso complice una buonissima prova dell'attrice protagonista(già apprezzata nel "Mare dentro" di Amenàbar) e lo straordinario talento registico del giovane Bayona.
La sceneggiatura scritta da Sergio Sanchez è bellissima e commovente(nel finale mi è scesa la lacrimuccia).
Il film è la storia di una madre che deve fare i conti con un destino veramente beffardo, la storia di una madre che ama i bambini a tal punto da riaprire l'orfanotrofio (come casa famiglia per bambini affeti dalla sindrome di down) dove lei stessa è cresciuta, la storia di un grazioso bimbo con l'HIV, la storia di tanti meravigliosi fantasmi, la storia di un ragazzino con il volto sfigurato, la storia di una triste vendetta...c'è tutto in questo film magico.
GUARDATELO

"Un, due, tre: stella!"

Se poi, dopo aver visto questo filmone, volete leggere un bellissimo commento vi consiglio di leggere quello di oh dae-soo.
joker4479  28/05/2014 13:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono scordato di menzionare colui che è dietro a tutto ciò, il produttore: GUILLERMO DEL TORO