CONTROL regia di Anton Corbijn

pino08     9 / 10  11/03/2008 17:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vengono quasi le lacrime agli occhi vedendo la scena della loro prima esibizione in tv, ci si illude di non trovarsi di fronte ad un film, ma di osservare la registrazione originale restaurata. Non so per quanti anni abbiano fatto provini per cercare l'attore appropriato, ma sicuramente ci sono riusciti. Molto spesso l'occhio viene ingannato, e alcune volte anche l'orecchio. Certo, non si tratta di Freddie Mercury, ma sicuramente la voce di Jan è molto particolare ed è stata imitata in maniera più che buona.
La fotografia è -ovviamente- strepitosa, però il modo in cui sono raccontati certi eventi, soprattutto verso la fine del film, non mi ha convinto al 100% (si vede chiaramente lo zampino della moglie).
Un film obbligatorio per gli amanti dei Joy Division.

"Existence, well what does it matter? "
giax-tommy  12/03/2008 12:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè secondo te c'è lo zampino della moglie?qualcosa è stato omesso?
pino08  12/03/2008 16:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, nessuna omissione. Però secondo me è palese che molte delle scene in cui vengono mostrati i problemi con la moglie sono rappresentati utilizzando il suo punto di vista. Non a caso il film è tratto dal libro "Touching from a Distance" scritto proprio dalla moglie (che è anche la co-produttrice).
pino08  19/03/2008 02:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. La scena con "Love will tear us apart" merita da solo la visione del film