BASIC INSTINCT regia di Paul Verhoeven

draghetta1989     5 / 10  08/06/2011 11:14:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film che fece molto parlare di sé per ovvi motivi e divenne immeritatamente un cult. la storia inizia in modo piuttosto intrigante ma poi si risolve in un nulla di fatto, in pratica è un thriller del tutto insignificante che deve la sua fortuna soltanto al fascino della protagonista (l'unico personaggio tutto sommato ben costruito) e le scene erotiche che a lungo andare sembrano prendersi tutto il film mentre la storia di omicidi perde parecchio mordente... forse anche il fatto di sapere già fin dai primi dieci minuti chi è l'assassino rovina qualsiasi effetto sorpresa che potesse eventualmente esserci, il finale non è male e risolleva un po' la noiosissima parte centrale ma non è sufficiente.
in pratica Basic instntict ha più appeal forse per il pubblico maschile sicuramente "illuminato" dalla bellezza della Stone e delle sue continue nudità e scene di sesso dall'inizio alla fine, ma credo che per le donne ci sia un forte rischio che la visione risulti inutile visto che come thriller vale poco o niente...a questo punto se come thriller si può trovare di meglio e anche le scene erotiche per quanto molto esplicite non sono mai davvero estreme beh...meglio puntare direttamente su un film porno!!
vieste84  07/09/2012 14:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh dai il film ci mostra pure come douglas è attratto da lei nonostante tutti credono sia lei l'assassina(e pure lui), cioè una specie di attrazione verso qualcosa che ci spaventa e che non conosciamo. Douglas oltre la stone non fa la sua figura?