DEATH SENTENCE regia di James Wan

Noodles71     6½ / 10  23/06/2023 14:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al suo terzo lungometraggio Wan abbandona momentaneamente l'horror per dirigere un revenge movie basato sul romanzo "Il Giustiziere Della Notte N.2" di Brian Garfield da cui furono tratti i film con Charles Bronson. Inevitabili i collegamenti anche con altre pellicole del genere da cui Wan trae ispirazione, il protagonista rasato e la resa dei conti finale è molto da "Taxi Driver". Non prendendo in considerazione evidenti forzature e situazioni inverosimili nella trama del film, "Death Sentence" è tecnicamente ben diretto e crea quella giusta dose di accanimento nei confronti della gang criminale dove la violenza e la giustizia privata anche se non giusta può apparentemente colmare il dolore ma portare a conseguenze più estreme. Un buon Kevin Bacon nel ruolo del giustiziere fai da te "Nick Hume" e anche Garrett Hedlund non mi è dispiaciuto. John Goodman interessante presenza a cui avrei dato più spazio nella trama.