DEATH SENTENCE regia di James Wan

Invia una mail all'autore del commento goat     7 / 10  16/04/2008 23:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un'ennesima buona figura per wan, che confeziona un film su un tema abusatissimo riuscendo a donargli un ottimo ritmo.
la pecca più grande secondo me è l'eccessivo taglio strappalacrime. wan è molto capace nella raffigurazione di scene di grande genuinità e realismo, che però sono puntualmente rovinate da un commento sonoro sdolcinato e invasivo.
molto meglio nelle sequenze di azione, in cui usa tutto il suo talento visivo facendo con la stessa semplicità volare la mdp ad un ritmo forsennato o caricando lentamente il meccanismo della tensione.
bravissimo bacon, peccato che a tratti il suo personaggio assuma una connotazione un po' troppo ramboidiana, con i proiettili che piovono da ogni dove e lui perennemente illeso.
notevole la sequenza finale nell'ospedale psichiatrico, col regista che omaggia a più riprese taxi driver.
nell'unrated c'è anche una discreta esplosione di violenza grafica, speriamo arrivi quella versione anche da noi.