DEATH SENTENCE regia di James Wan

GianniArshavin     6 / 10  15/05/2014 01:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon revenge movie firmato James Wan , non molto originale è vero , ma ben strutturato e coinvolgente per tutta la sua durata.
Le tematiche e lo sviluppo sono quelle classiche del genere e da questo punto di vista non abbiamo effettivamente novità degne di nota. Molto valido invece il ritmo , sostenuto ed adrenalinico , ed alcune sequenze girate con maestria dal regista , come ad esempio quella già citata da altri del parcheggio.
La tensione si attesta su buoni livelli ed è ben accompagnata da scene di violenza veramente potenti , cosa un po' atipica per un prodotto destinato al grande pubblico.
Molto sentita la performance di Kevin Bacon , bravissimo nell'interpretazione di questo impiegato tutto casa e lavoro che per cause di forza maggiore si riscoprirà violento giustiziere.
La regia come già accennato è ottima , e per tutto il film Wan ci regalerà momenti di notevole impatto alternati ad altri più drammatici e meno frenetici.
Passando alle pecche , purtroppo il titolo non è esente da quelle tipiche del revenge movie , come: un protagonista che troppe volte si salva in corner , poche ma decisive forzature ed una trasformazione troppo veloce da normale padre di famiglia ad abilissimo vendicatore del personaggio principale.
Comunque sia un film godibile che sa offrire un intrattenimento elevato , poco innovativo e a tratti non credibile ma nel complesso positivo.