DRAGO D'ACCIAIO regia di Dwight H. Little

vito corleone     3½ / 10  23/02/2008 11:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brandon non se la cava male e istruito dal padre bruce da' il meglio di se' sul set mostrando la spettacolarita' delle arti marziali in movimenti veri e non da cinema,purtroppo quanto all'espressione del vero attore in questo film non è un gran che.
Male anche tutto il resto del cast,senza contare la sceneggiatura inverosimile e oramai vecchia e rimasticata: lui che si scop.a la ragazza,il poliziotto eroe che da' la vita per la causa,il mafioso come al solito italiano siciliano (come se la delinquenza negli USA fosse rappresentata solo dagli italiani ed i nostri connazionali emigrati fossero tutti cosi') ed il protagonista che non c'entra niente con la storia (uno studente universitario cinese d'arte a cui nn frega niente di niente e di nessuno) rischia piu' volte la vita da "vero eroe americano" per persone conosciute da un giorno e per una causa che non lo interessa.
Un'ora e 35 minuti di pellicola sfornati tanto per soddisfare una sera lo spettatore medio americano.
Premetto di aver visto il film prevenuto,sono un fan di Bruce Lee e mi piacque l'interpretazione di Brandon ne "Il corvo"; pensai buon sangue non mente e vidi questo film sperando in bene,ma mi dovetti ricredere!
Male Dwight Little,hai toppato!