RAIN MAN - L'UOMO DELLA PIOGGIA regia di Barry Levinson

Nikilo     6½ / 10  23/10/2009 23:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto avevo sentito dire dalla critica in generale, mi aspettavo molto di più; infatti sono rimasto piuttosto deluso.
I primi 40 minuti li ho trovati abbastanza pesantucci, poi di colpo il film sembra riprendersi e entra in carreggiata, per poi uscirne nuovamente verso gli ultimi 10 minuti, che non sono così brillanti.
Niente da dire sulla performance di Dustin, è davvero ben calato nella parte, e delizia lo spettatore, ma il resto... Signori, cosa mi tocca vedere e sentire: ho trovato insopportabile sotto tutti i fronti la Golino; ma che diavolo di doppiaggio le hanno fatto ( uno dei doppiaggi più brutti che abbia mai sentito ), poi sarà, ma quella voce mi ha fatto odiare anche l'interpretazione del personaggio, che parliamoci chiaro non brilla per niente. Tom Cruise, cosa vuoi pretendere, fa quel che può e non riesce minimamamente a star dietro a Hoffman, e non può reggerne il confronto. In sintesi il film è retto tutto sull'interpretazione di Hoffman, il resto è superfluo. L'ho trovato troppo disomogeneo, fa fatica ad andare avanti in più punti, mentre in altri riesce ad avere degli apici ( devo ammetterlo ci sono 2 o 3 scene degne di nota ), il suo andamento ricorda quello di un onda, e una volta finito di vedere ti viene da dire con spontaneità "che americanata", l'argomento trattato voleva etichettare il film come un capolavoro, ma alla lunga risulta essere nient'altro che, una cataratta tendente al ruffiano, ( non so se lo rivedrò ).
jazztom  07/07/2010 19:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non vorrei dire una boiata, ma credo che la voce di Valeria Golino sia la sua, almeno, dal timbro e dal suono mi pare di ricordare che sia proprio la sua, si è ridoppiata lei stessa in italiano, credo. Ma io ho sempre pensato che avesse una voce poco espressiva.
Nikilo  07/07/2010 20:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì confermo anch'io, è la sua...Terribile! Ripeto, uno dei doppiaggi più brutti della storia.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 19:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'hai detta, tranquillo: la terribile voce della Golino è proprio la sua, che si è malauguratamente doppiata da sola.