JESUS CAMP regia di Rachel Grady, Heidi Ewing

marfsime     5 / 10  21/07/2010 18:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per certi versi agghiacciante. Nell'epoca della lotta contro l'Islam sulla scia di odio causata dall'11/9 e da Bin Laden vedere questo documentario ti fa rabbrividire e capire che l'estremismo non esiste solo nella parte dei musulmani ma anche da quella cristiana. Questi cosidetti "cristiani evangelici" mi sono sembrati solo una massa di schizzati che effettuano un vero e proprio lavaggio del cervello ai ragazzini sin prima della loro adolescenza facendoli "confluire" verso Dio ma sempre e comunque con le loro idee (sono contrari all'aborto ad esempio). Vedere ragazzini piangere e inneggiare a Dio in maniera quasi isterica è veramente impressionante e ti fa riflettere.

Per quanto concerne il documentario sinceramente non m'ha convinto..non m'è sembrato ne carne ne pesce..sembra prendere solo una posizione politica pro Bush (all'epoca era lui il Presidente) ma senza mai direzionarsi in una scelta ben precisa..si limita ad intervistare i ragazzini e qualche volta i genitori senza mai esprimere giudizi di merito rimanendo abbastanza neutrale..secondo me bisognava prendere una posizione più decisa in merito.