FRATELLI (2007) regia di Andrea Di Bari

Invia una mail all'autore del commento robertinaesse     9 / 10  25/01/2008 19:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la produzione mi ha invitato via mail tramite una newsletter .
Io sono molto scettica e non credo molto nella buona riuscita dei mediometraggi in Italia anche perche' sinceramente non hanno mercato.
Ma dopo aver visto questo piccolo capolavoro mi sono dovuta ricredere.
La regia e ' ottima bravissimo questo Di Bari .
La sceneggiatura appare molto solida e la storia e ' un crescendo di flashback i dialoghi mi sono piaciuti un po' meno ma alla fine reggono bene.
Il film ha un ottimo ritmo, gli attori interpretano i ruoli in maniera egregia uno su tutti quello che interpreta il ruolo di roberto credo si chiami Giuseppe Milazzo Andreani se non erro, stessa cosa per Reggiani anche se con quella faccia da bravo ragazzo dimostra poca dimestichezza con la pistola e comunque rimane sempre credibile, Mascia l'ho gia visto nel film l uomo in piu e mi era piaciuto tanto qui fa una piccola parte, bravo anche il ragazzo che interpreta l altro fratello di Reggiani .
Comunque un ottimo prodotto sicuramente superiore a tanti film italiani che fanno veramente pena .
Poi la cosa piu bella e' che in settimana esce al cinema e' credo sia un evento visto che di solito i corti e i mediometraggi non arrivano neanche nelle sale parrocchiali e poche persone credono in questi short film, compresa io ma ora devo veramente tornare sui miei passi complimenti ! sicuramente da vedere.