FRATELLI (2007) regia di Andrea Di Bari

monicadezza     7 / 10  26/01/2008 20:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ieri sono andatoa vederlo al Politecnico visto che non sono potuta andare alla Premiere anche se mi aveva invitato un mio amico.
A parte il fatto che in quel cinema si vede male ma credo sia un problema di proiettore.
Per carita' come mediometraggio e' fatto bene quello che non capisco èperche fare mediometraggi invece che un lungo? e un propdotto atipico perche dura 30 minuti credo con i titoli .
io non so le problematiche della produzione ma mi sembra che la storia scorra bene e secondo me uno sforzo produttivo ci stava.
D'altronde il cinema indipendente mi sa che in Italia sta prendendo il sopravvento sulle grandi majore e forse potevano riuscirci tramite il product placement.
Comunque passiamo al commento del film.
Premetto che sono una conoscente del regista che e 'anche un bravo scalatore ma non mi risparmio certo le critiche negative
allora iniziamo:
Come dicevo ben realizzato anche se la fotografia non mi fa impazzire troppa luce in alcune scene e piatta nella scena dei due protagonisti il ragazzo e la ragazza a letto che sono anche bravi ma la luce secondo me poteva essere fatta meglio.
La regia e troppo lenta in alcune scene dove invece secondo me dovrebbe avere un ritmo piu blando.
Fotografia in alcune scene come dicevo un po' piatta ma nell'insieme puo essere accettabile,
La storia e' ottima, si vede che è stata sceneggiata da uno del mestiere, anche se i dialoghi non sono ma solo in qualche scene coerenti con le reazioni degli attori.
Passiamo a questi attori.
Io non conoscevo parte del cast tranne Nello Mascia che ho visto a Venezia nel film la ragazza del lago, e Reggiani che ha fatto filmetti per ragazzini, ma questo non toglie il merito che sia un bravo attore.
Devo dire che sono stati tutti credibili dal primo all'ultimo complimenti forse proprio loro sostengono il film fino all'ultimo fotogramma sicuramente non sono tronisti o veline bravi veramente!
Tutti alla pari anche se questo Andreani per un attimo mi ha fatto credere veramente che nella vita oltre all 'attore potesse veramente fare quello che ha fatto nel film complimenti per l'interprtazione del personaggio.
Bravo Gandolfo che interpreta uno il fratello di Reggiani risulta sempre credibile. ottima l interpretazione della ragazza anche se un po' insicura su alcune battute .Reggiani ha dato prova della sua bravura e sostiene con il suo sguardo molto espressivo le scene piu difficili e introspettive.
Tutto il resto del cast anche se hanno un ruolo minore hanno veramente credo dato il massimo per la buona riuscita e ci sono riusciti.
La musica e' bella acnhe se secondo me e veramente troppo trascurata.