TRE COLORI - FILM ROSSO regia di Krzysztof Kieslowski

Beefheart     5 / 10  16/03/2007 00:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia dei "Tre colori" ed opera conclusiva dell'intera filmografia del regista, racconta un frangente di vita piuttosto anonimo di protagonisti assolutamente normali. Fatta eccezione per il giudice anziano, la caratterizzazione dei personaggi è tutt'altro che memorabile. Irene Jacob riesce a non cambiare espressione per 100 minuti. Totalmente privo di picchi emozionali o particolari spunti narrativi, in parte fumoso, non propriamente chiaro, si limita a mostrare con semplicità le reazioni umane di individui messi alle strette dalle circostanze. In realtà quel poco che accade e/o come ci viene proposto non è abbastanza per farci un film che non sia autoreferenziale ed inconsistente. Forzato e inverosimile in più di un passaggio non può che risultare poco convincente. Di buono c'è l'ottima interpretazione di Trintignant e la piacevole essenzialità delle immagini. Troppo poco.
Jarni  12/03/2008 00:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui di "troppo poco" c'è il tuo voto...

Almeno l'hai vista tutta, la trilogia? Quante volte?