TRE COLORI - FILM ROSSO regia di Krzysztof Kieslowski

kubrickforever     10 / 10  21/11/2007 12:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film Rosso è l'ultimo, il più complesso, capitolo della trilogia “I Tre Colori” firmata da Kieslowski. E' difficile paragonare un'opera del genere ad altre già esistenti, forse perchè appartiene in pieno al regista polacco, in tutte le sue sfaccettature. Questa volta il tema è il doppio, la doppia vita ad essere precisi. Kieslowski ci narra due storie, quella del giudice interpretato da Trintignat, e quella di un giovane laureando in materie giuridiche, Auguste. Potrebbe sembrare una sorta di Inland Empire, ma in questo caso le due vite non si incrociano mai, presentano solo, si fa per dire, la stessa sequenza di eventi. Film Rosso analizza l'importanza del fato/caso e di come esso influenza le nostre vite e i rapporti personali. Il tutto si chiude con un inaspettato finale, che ricollega i protagonisti della trilogia. Grandissimi gli interpreti, partendo da una deliziosa Irène Jacob e terminando con un magnifico J.L.Trintignant. E' d'obbligo leggere la recensione, ci permette di riflettere ancora di più sulla profondità del film. Speriamo che vi sia un altro Kieslowski un giorno. Capolavoro.
castelvetro  23/11/2007 18:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah l'hai poi visto! grande!
io me li devo sparare ancora tutti e tre :-(

Vedo di rimediare cmq!
kubrickforever  24/11/2007 15:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te li consiglio vivamente;-)