BLESSED - IL SEME DEL MALE regia di Simon Fellows

Mauri206     7 / 10  22/03/2008 02:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mamma mia ! Sto film è uscito 4 anni fa è sono il primo a commentarlo ?!?
Certamente prima ancora di comprare il dvd anche io mi sono chiesto "ma sarà mai uscito nelle sale ?" Probabilmente no, ma che importa ! E' un peccato che quelli di filmscoop si lascino influenzare dalla pubblicità.

Se vi è piaciuto Rosemary Baby's questo film ne risulta una moderna rivisitazione che proprio perchè non vuole in alcun modo pretendere di avvicinarsi allo storico capostipite se ne allontana con azzeccate trovate di originalità senza però mai trascendere nel horror puro o nel facile effetto splatter. Rimanendo cioè nei canoni di una commedia nera dove il lento sviluppo della trama si basa sulla presa di coscienza di una coppia la quale maternità appare sempre piu' inquietante. Ottima la fotografia, i dialoghi l'introspezione psicologica dei personaggi specialmente come viene trattata approfonditamente la protagonista tra le altre cose anche maestra.
Ribadisco il film è lento talvolta anche rilassante, ma la trama, anche senza troppe pretese scorre bene e quindi vedetelo e commentatelo vi prego !