MARK IL POLIZIOTTO regia di Stelvio Massi

JOKER1926     6½ / 10  06/04/2020 18:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stelvio Massi è un nome celebre per quanto concerne il corpus di produzione del poliziesco all'italiana.
"Mark il poliziotto" è una sorta di filone su un poliziotto, interpretato da Franco Gasparri, le dinamiche sono le solite: indagini e sparatorie.
Il poliziesco anni settanta, è un genere che si basa su una struttura alquanto semplice, visionare questi film è sinonimo di intrattenimento, gli amanti del poliziesco, come noi, nutrono simpatie circa questi lavori, nonostante una serie infinita di cliché.

"Mark il poliziotto" nasce da una trama risaputa, un'organizzazione di malviventi è ostacolata dal carisma di un poliziotto duro e risolutivo, nel frangente, segnaliamo un frizzante Gasparri, poliziotto sex symbol, la regia di Massi gioca molto sull'effetto estetico, scelta comprensibile.
Il film vive in un ritmo abbastanza sostenuto, la prima parte riesce ad interessare maggiormente, il secondo troncone del film, risulta essere un po' scontato e l'elaborazione inizia parzialmente ad esser meno irresistibile.
Fra azioni e vecchie atmosfere italiane, questo di Massi resta un film vedibile, fotografia e musica (nulla di speciale) completano il discorso sul versante tecnico, in linea di massima, apprezzabile.

JOKER1926