TIMELINE regia di Richard Donner

JoJo     4 / 10  26/08/2004 00:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ennesimo film tratto da un libro di Michael Crichton: pare che questi non sia propriamente baciato dalla fortuna, per quello che riguarda i registi che pongono mano alle sue opere. Difatti anche questo "Timeline" risulta un film più che mediocre, prevedibile, ma, soprattutto, recitato in maniera scandalosa. Le solite piccole incongruenze che accompagnano (quasi) tutti i film in cui si ha a che fare con i viaggi nel tempo infatti sono accoppiate a trame parallele tracciate in maniera a dir poco semplicistica e di una prevedibilità a dir poco spaventosa. Ma a questo, si accompagna un'irritante incapacità interpretativa dell'intero cast, ed ad una regia che lascia almeno qualche dubbio sulla sua validità.
Un brutto film da cassetta.
rox special  27/08/2004 22:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe...jurassik park (il primo e unico intendo) non era riuscito male!
JoJo  28/08/2004 15:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'nsomma...
wallabe  28/08/2004 21:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quasi sempre i film tratti da libri non sono al livello dell'originale, è un limite della pellicola e solo pochi riescono a superare tale ostacolo!
JoJo  29/08/2004 17:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella era semplicemente un'osservazione: i film tratti dai libri di Crichton sono, quando va bene, mediocri (Jurassic Park incluso) a prescindere dal libro.

P.S.: Ho notato che diverse volte mi si è imputato di essere troppo critico nei confronti dei film ispirati da libri... a parte sostenere che non è vero, a parte far rilevare che si critica pesantemente l'elaborazione della sceneggiatura e la scadenza dell'interpretazione... devo anche dire che il libro di Crichton proprio non l'ho letto.
Invia una mail all'autore del commento Diegopan  26/08/2004 23:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo o Brava ?
Comunque d'accordo.
JoJo  27/08/2004 18:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Denghiu.
sb6r  27/08/2004 16:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BravO... ;-)
maremare  04/09/2004 02:27:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Egr. Prof. Cane,
io forse sarò stato di manica larga con codesto film, cui diedi 7. Posso addurre a mia discolpa la canicola di luglio e un incoscio desiderio di essere daccordo con GdM su almeno un film, ma lei Prof. non crede di essere stato un po' troppo tirato?
Facciamo che io le passo un voto?

JoJo  04/09/2004 11:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Heheheheh...
Mah...4 = "brutto anche se non paghi".
Io l'ho trovato brutto senza pagare.
Più lineare di così...
Inoltre la love story tra l'irritante biondone di turno e l'archeologa è fatta peggio che se fosse stata fatta coi piedi (riassumibile in un "me la dai?" "no", "me la dai?" "no", "eddai dammela!" "va bene"), ci sono delle incongruenze gigantesche (non so se dovute al libro o meno), un'abnorme previdibilità... 'nzomma 'na palla. M'è piaciuto proprio poco...anzi per gniulla...
Egr. Sig. mm, devo confessarle la mia divergenza pressoché totale di vedute in questo caso.
In fede,
Prof. Ing. Cane Lagotto

P.S.: ma a Goffredo è piaciuto perché ci sono i cattolici francesi che malmenano i futuri eretici inglesi?
maremare  06/09/2004 00:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daccordo su tutto e in particolare sulla domanda finale... ma suvvia io lo vidi appassionandomi all'altra storia, quella 'nobile', inzomma lei è sempre molto 'tirato' Prof....
JoJo  06/09/2004 08:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna essere esigenti, basta con questa sQuola permissiva e lassista!