NELLE TUE MANI regia di Peter Del Monte

grillo     7½ / 10  17/03/2008 23:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peter Del Monte è stato, nel costruire questa sceneggiatura, convicente e deludente allo stesso tempo. Ma se è vero che di fronte ad ogni scelta c'è sempre un prezzo da pagare preferisco osservare ciò che funziona in questo interessante lavoro cinematografico. Lei, Mavi, bellissima e pazza, lui pacato, equilibrato, riflessivo.
Innanzitutto si percepisce per tutto il lungometraggio la malinconia che pervade la società di oggi, le famiglie di oggi.
Al suo interno sono racchiusi tutti i possibili elementi di crisi (il rapporto figli-genitori, genitori-figli, moglie-marito).
E' proprio la veridicità dei sentimenti, delle emozioni che da un senso di "concretezza del sentire" anche se il percorso seguito per dare sfogo a questi elementi non è lineare, non ha una sua propria logicità.
A mio avviso è' un amore vero quello che unisce Mavi e Teo anche se come capita anche nella NOSTRA vita, è proprio la triste quotidianità che ci distrugge, laddove non riusciamo a combattere e a sciogliere quei piccoli nodi irrisolti che ognuno di noi si porta dentro.