21: LA BANCA E' APERTA regia di Robert Luketic

pak7     7 / 10  24/03/2019 10:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visione gradevole con molti "ma".
I due protagonisti, Spacey e Sturgess assolutamente perfetti nei ruoli, rispettivamente del professore e dello studente nerd.
Il conteggio delle carte è una cosa che esiste realmente, anche se, purtroppo un sistema del genere non potrebbe funzionare a pieno. Capisco la spettacolarizzazione del tutto, ma NELLA REALTA' il giocatore almeno per metà delle "mani", si ritrova con un "12" o con valori assolutamente insidiosi fino al "16" e in mani dove il dealer si ritrova, per forza di cose, in vantaggio. Nel film tutto questo non avviene e i protagonisti si ritrovano molto spesso con dei 19, dei 20 e dei blackjack. Mi viene da pensare che questo film sia adatto a chi non conosca minimamente le regole del Blackjack perchè chi ci ha giocato e ne "mastica" un pò sa che è come dico io.
A parte questo, film che fa pensare, anche se in maniera superficiale, alla dipendenza da gioco d'azzardo, dove il cervello si spegne completamente. Finale un pò troppo artificioso.
6/7