TUTTI PAZZI PER L'ORO regia di Andy Tennant

Requiem     6 / 10  29/04/2008 09:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che ci si deve aspettare chissà che cosa da un film di Andy Tennant (anche se il precedente "Hitch" era indubbiamente divertente) , tra l'altro con il solito soggetto di caccia al tesoro e le solite premesse da commediola stupida.

E in effetti tutto il film è abbastanza piatto seppur gradevole. In tutta la prima parte il film è la solita commediola di ambientazione esotica con caccia al tesoro. Poi la seconda parte è più di azione, tipo il precedente "Sahara", con McConaughey con la faccia da idiota che corre a destra e a manca per salvare la Hudson (e in "Sahara" era la Cruz).

Ma comunque nel complesso è tutto gradevole e divertente, la figlia del riccone che fa una stupidata dietro l'altra fa ridere, anche se viene molto da chiedersi come mai Sutherland (spaesatissimo) non si sia preso una vacanza al mare e basta.
PATRICK KENZIE  29/04/2008 17:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza offesa ma non condivido la tua opinione su McConaughey,peraltro un buonissimo attore,che dici avere la faccia da idiota.
La sua espressione è perfetta per questo tipo di commedia,e poi SAHARA non è una commedia ma un film d'avventura puro tratto da un libro di uno dei migliori scrittori di genere avventuriero in circolazione,Clive Cussler.
E ritengo Sahara un film bello nel suo genere,in cui non mi sembra che McConaughey corra dietro alla Cruz,ma piuttosto al suo desiderio di ritrovare la nave-tesoro tutto condito da una sua interpretazione buonissima (sempre ovviamente parlando di film d'avventura,non dramma).
Ciao