IRON MAN regia di Jon Favreau

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley     8 / 10  07/05/2008 14:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente và inserito frà i migliori film tratti dai fumetti della Marvel; Un casting veramente azzeccatissimo, come sottolinea Giurnig, nel commento precedente...Un Jeff Bridges, come al solito perfetto in ogni ruolo che gli si sottopone, e altri 2 attori, Gwyneth Paltrow e il mitico Robert Downey Jr, in vena di rivincite dopo i loro rispettivi problemi fuori dal set, autori entrambi di ottime prove;
C'e' chi lo paragona a Transformer, ebbene credetemi, di analogo al film sui robot ha soltanto la simpatica 'ironia sparsa qua' e la' durante il film, per il resto Iron Man è cent'anni avanti, se non altro per le prospettive di sviluppo della trama: In Transformer pur avendo una grande possibilità di sviluppo e caratterizzazione dei personaggi (umani e robot) il regista vola invece troppo basso, in iron man succede l'esatto contrario, da un personaggio antico e semplice come Iron Man gli viene creato attorno un sacco di presupposti e di vicende interessanti che rendono molto gradevole tutto il film;
Spero che il successo di questo film aiuti a rilanciare almeno sul "mercato attori" due grandi personaggi come Bridges e Downey Jr;
PATRICK KENZIE  09/05/2008 20:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rilanciare Downey Jr. e Bridges?
Lo sai vero che nell'arco degli ultimi due anni Downey ha fatto 4 film(ed uno era ZODIAC!) e bridges altrattanti?
Non hanno bisogno di essere lanciati o ri-lanciati,la loro bravura indiscussa è conosciuta da tutti,produttori,registi e pubblico...
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  01/07/2015 02:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse Bridges, anche se la sua "commercializzazione" a filmetti senza grandi consensi lo stà facendo perdere di vista, anche se conosciamo tutti la sua grande bravura.
Ma Downey Jr, all'epoca di Iron Man aveva alle spalle anni di insuccessi e poca affidabilità con il solo Zodiac (fatto l'anno prima) in un ruolo da comprimario.
Fortunatamente, come mi auspicavo io ha avuto la sua dose di successo ed è tornato alla ribalta come attore ricercato come dovrebbe essere.