IRON MAN regia di Jon Favreau

foxycleo     7½ / 10  09/05/2008 10:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto alcuni deludenti film tratti da fumetto, come ultimamente mi è capitato con Ghost Rider, non pensavo di riuscire a divertimi nel vedere Iron Man ed invece sono rimasta positivamente sorpresa.
Iron Man è certamente un film che somiglia molto ad un giocattolone, ma è molto ben diretto, ottimamente recitato soprattutto dal carismatico Robert Downey jr. e da un irriconoscibile Jeff Bridges, gli effetti speciali sono grandiosi, la colonna sonora anche ed il film non annoia nemmeno per un minuto. In fondo si tratta di puro intrattenimento.
Una delle poche cose negative è che la serietà del tema della guerra in Afghanistan non risulta ben incorporato nel resto del tessuto narrativo.
Per gli appassionati de Rage Against the Machine in una minuscola apparizione c'è anche il grande Tom Morello!
Un consiglio: aspettate la fine dei lunghissimi titoli di coda!
APone  09/05/2008 13:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che dire dell'inzio del film? la prima cosa che si sente sono ACDC a manetta! ;) quando si vede morello?
foxycleo  09/05/2008 15:45:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti la colonna sonora è stupenda! Morello fa una piccola parte, interpreta uno dei soldati afghani.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  23/05/2008 14:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Foxy,mi sveleresti cosa succede alla fine dei titoli di coda?me ne sono andato prima :)Grazie!
foxycleo  23/05/2008 16:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok te lo metto in spoiler, ma la prossima volta impara a restare seduto al cinema!

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  26/05/2008 16:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  09/05/2008 11:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:)))) Dì la verità,tu quando vedi Robert Downey Jr. subisci lo sbalzo ormonale e non capisci più nulla!
Scherzo,mi fa piacere che ti sia piaciuto,significa che piacerà sicuramente anche a me.Attenzione al regista secondo me è uno bravino che con il genere fantasy ci sa fare.
beso

foxycleo  09/05/2008 12:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti un po' subisco il suo fascino, ma lo sai che l'ormone impazzisce più per altri attori! Ciau!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  09/05/2008 11:20:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piacere,piaciuto,piacerà....un pò più di inventiva no????:)))
A volte sono proprio un disastro...