IRON MAN regia di Jon Favreau

WildHorse     4½ / 10  11/03/2010 02:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto una seconda volta, più di 4 e mezzo non riesco a dare. Iron Man era uno dei miei eroi dell'infanzia preferiti. Questa trasposizione non mi piace, ha rovinato il fumetto! Il duello finale è orribile, sembra il film dei Transformers. E non sono nemmeno tanto convinto che il cast sia azzeccato. La Paltrow e Bridges non vanno bene, recitano male qui. Downey troppo playboy, ma troppo però! La sceneggiatura è frivola, rende la visione molto leggera, senza empatia tra spettatore e attore. E le origini di Iron Man sono lunghe e, malgrado questo, manca sempre l'empatia. Insomma nel 2 dateci un taglio e passate all'azione... e siate più seri. Sorvoliamo sulla scelta del terrorista afgano quale nemico antiamericano, fin troppo banale, facile e di pessimo gusto.
MidnightMikko  14/03/2010 16:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con la tua opinione,è stato rovinato un personaggio veramente carismatico come Tony Stark,rendondolo un piatto e patetico playboy.
Vergognoso