IRON MAN regia di Jon Favreau

horror83     6½ / 10  26/08/2013 08:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di tutti i super eroi questo è quello che non mi è mai piaciuto! prima di vedere il film ho sempre pensato che fosse una cavolata perchè avevo visto il trailer e vedere un uomo dentro un armatura di ferro che vola mi faceva ridere! e poi non ho mai capito perchè questo super eroe ha avuto molto più successo degli altri (cioè i guadagni al botteghino sono altissimi per la trilogia di Iron Man in confronto agli altri super eroi). cmq mi sono detta che prima di giudicare dovevo guardare il film. Allora il film ammetto che è fatto molto bene, secondo me è anche più curato degli altri film sui super eroi, cioè si vede che hanno speso più soldi, poi anche la storia non è male (cmq è presa da un fumetto come gli altri), gli effetti speciali sono buoni e anche i combattimenti (anche se sono meno spettacolari di altri film sui super eroi). gli attori sono bravi, specialmente Robert Downey Jr. quindi in conclusione Iron man rimane un super eroe che mi piace molto meno degli altri però devo ammettere che il film è fatto bene (io pensavo molto peggio). cmq ancora non riesco a capire tutto il grandissimo successo ottenuto, cioè è più un film per adolescenti maschi (armi, esercito americano, macchine sportive, uomo d'affari straricco, donne superbellissime, ecc.) mentre gli altri super eroi sono per un pubblico più ampio (secondo me). e poi in certi punti l'ho trovato proprio un americanata!
dicono che questo primo capitolo sia il migliore della trilogia ma io non riesco a dargli di più di sei e mezzo! per curiosità mi guarderò pure i seguiti!