THE HITCHER regia di Dave Meyers

Leonida86     6½ / 10  28/05/2008 23:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando uno va al cinema a vedere un thriller (perchè di questo si parla, non di horror, come il sito scrive nella copertina) uno si aspetta di solito un assassino che uccide delle persone, braccato dalla polizia ecc...questo film offrealcune varianti.
di pellicole del genere ne sono state fatte un'infinità, ma credo che questa sia in qualche modo rivoluzionaria. a parte la trama, che per ovvi motivi non svelo (ma che è la cosa più piacevolmente insolita del film), quello che mi ha colpito è stata la tensione: alta dalla prima all'ultima scena. finale leggermente sottotono, ma in generale un film discreto. regia sufficiente.
una parola va spesa per sean bean. davvero un ottimo attore. io me lo ricordavo in particolare per troy e per il signore degli anelli, ma leggendo il suo curriculum escono fuori una miriade di film bellissimi (come ronin o flightplan), in cui ha anche ricoperto ruoli da protagonista. allora la domanda è: perchè non me li ricordavo? beh, un attore bravo riesce a far ricordare più del suo personaggio che di se stesso.
purtoppo però un attore da 9 non può far alzare il voto ad un film che è e resta discreto. un 7 ci starebbe ma il sito scrive "buon film, vale la pena vederlo". francamente se non lo avessi visto non mi sarei perso granchè. comunque consigliato
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  28/05/2008 23:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu lo sai che è un remake, vero?
Requiem  31/05/2008 09:11:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'originale di Robert harmon, scritto da Eric Red è un film assolutamente memorabile.
Affiungerei che il trittico di Eric Red "The Hitcher", "Il buio si avvicina (diretto da Kathrin Bigelow) e sopratutto lo splendido "Le strade della paure" scritto e anche diretto da Red sono in tre varianti diverse i tre road movie del decennio.
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  29/05/2008 01:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che sean bean, per quanto bravo che sia, non è nemmeno paragonabile alla figura del vero hitcher interpretato da rutger hauer nell'originale, vero?
PATRICK KENZIE  30/05/2008 21:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso che concordare con i post che mi precedono...
VERO
Leonida86  06/07/2008 12:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho visto l'originale. cercherò di procurarmelo. fatto sta che il film non mi è dispiaciuto