ENIGMA ROSSO regia di Alberto Negrin

DankoCardi     6 / 10  25/09/2023 00:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare l'unica pellicola cinematografica per il regista televisivo Alberto Negrin; alcune soluzioni registiche sono convincenti ma nel complesso si vede che il suo lavoro non supera la sufficienza. Ci mette il suo anche una sceneggiatura che, nonostante sia stata scritta in sei, risulta senza infamia e senza lode. Forse hanno ragione i commenti sottostanti che dicono sarebbe stato meglio se fosse stata diretta dal più esperto Massimo Dallamano (sebbene qui sembra che non faccia molto alto che riprendere quanto aveva già mostrato in un suo thriller precedente, ovvero: "Cosa avete fatto a Solange?") ma la storia ha poco mordente e soprattutto poco sangue. Si ricorre alla triste trovata di far vedere le donne nude (per carità...non perchè mi dispiccia vederle) per rendere le cose leggermente più interessanti e non approfondisce il segreto delle ragazze

che a parer mio doveva essere un elemento centrale. Carino il colpo di scena finale ma a tirar le somme il voto rimane quello.