EXTASY GENERATION regia di Gregg Araki

DarkRareMirko     8½ / 10  18/12/2009 23:29:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terza parte della Teenage apocalypse trilogy di Araki, dopo il tematicamente impegnato Totally fucked up ed il capolavoro The doom generation, anche se meno violento ed oltraggioso rispetto a quest'ultimo.

Un film più che buono, con letteralmente una piacevolissima parata di grandissime star (la McGowan, il compianto John Ritter, Ryan Philippe, James Duvall, la Suvari, Traci Lords, la Mastro.ianni e chi ne ha più ne metta), dove son presenti tutti i grandi temi trattati dalla cinematografia di Araki (alieni, fantascienza, omosessualità, esagerazioni varie, insoddisfazioni giovanili, ecc.); le sequenze dei festini con alieno incorporato ricordano un pò quelle consimili visibili nell'ottimo Allucinazione perversa di Lyne.

Mentre l'ultimissima sequenza con il ragazzo omosessuale che esplode e si trasforma in insettone è ispirato a La metamorfosi di Kafka.

Memorabili visivamente e come sonoro i titoli di testa iniziali, notevoli e lascianti già presagire la diffusa qualità generale della pellicola.

Riferimenti nobili quindi.

Da non lasciarselo scappare, così come tutti i lavori di questo grandissimo filmaker/fotografo americano.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  19/12/2009 22:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao.
senti possibile che uno come te non ha mai visto"arancia meccanica"?
se lo hai visto commentalo;)

DarkRareMirko  19/12/2009 23:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per "uno come me" intendi amante di film violenti o amante di cinema in generale?

Entrambe le definizioni mi appartengono comuqnue...

Buon Natale pure a te, e a tutti quelli a cui piacciono i miei commenti!!!

(Ho visto A Clockwork orange ovviamente, prima o poi lo commento).
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  22/12/2009 21:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,ti appartengono entrambe le definizioni:D
Ecco:mi pareva strano che non lo avevi visto:D
Che voto gli darai?
DarkRareMirko  22/12/2009 22:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta e vedrai, ma credo sul 10 o giù di lì.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  23/12/2009 11:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene:D
DarkRareMirko  23/12/2009 23:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commentato!!!!
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  24/12/2009 08:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto.
Bel commento.