ALLA RICERCA DELL'ISOLA DI NIM regia di Jennifer Flackett, Mark Levin

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  26/01/2009 14:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avventura dal gusto retrò destinata soprattutto a famiglie o ad un pubblico molto giovane con la coppia Flackett/Levin che riesce a coinvolgere solo a tratti.
I presupposti per creare una bella storia ci sarebbero tutti,purtroppo non bastano paesaggi da sogno,simpatici animali ammaestrati,colori sgargianti ed una bravissima Abigail Breslin(già vista in “Little Miss Sunshine”),a fare di questa pellicola un prodotto che possa essere ricordato con affetto ed un pizzico di nostalgia dalle generazioni future.
Il film non avvince come dovrebbe,un po’ per la mancanza di idee realmente trascinanti,un po’ per l’approccio fiabesco che sguazza sin dalle prime scene nel già visto e sentito.
Jodie Foster e Gerard Butler paiono fuori ruolo,mai realmente a loro agio,poco convinti nell’interpretazione di personaggi che richiederebbero ben altra sensibilità ed approccio.
Nel complesso non è un brutto film,sicuramente potrà trovare un’adeguata collocazione sul mercato,peccato sia piuttosto piatto e banale nonostante una confezione molto curata a partire dalle bellissime animazioni.