BAD PINOCCHIO regia di Kevin S. Tenney

-Uskebasi-     6½ / 10  07/04/2014 15:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Non riesco ad andare contro a questo amabile film.
Una bambina riceve per regalo un legnoso pupazzo di Pinocchio. E' un regalo veramente orrendo; Pinocchio è fatto male ed è insolitamente muscoloso, ma la bambina si affeziona subito. Pinocchio è malvagio e inizierà una serie di bucciotticidi prima di passare alle persone vere.
Si, praticamente è la bambola assassina con il personaggio di Collodi a cui però non si allunga il naso, forse perché non dice fregnacce, ed è strano scoprire che sia del 1996 quando tutto rimandi ai fine anni '80.
Una volta preso coscienza che la storia è quella che è, a Pinocchio's Revenge si può criticare davvero poco. La regia regala qualche scena vincente (quella dei fari in strada anche se obiettivamente non serve a niente, è talmente geniale che meriterebbe di essere inserita in film più ambiziosi), non manca qualche scena inaspettata come un nudo integrale o il finale per nulla banale, e in più si può apprezzare un chiaro e piacevole omaggio a Halloween. Per chi ha un umorismo strano come il mio, ci sarà spazio anche per molte risate.
Ad esempio sentire Pinocchio che durante un combattimento urla puttàna, dimostrando quindi un vissuto alle spalle e il sapere cosa sia il sesso, a me fa ridere...
-Uskebasi-  07/04/2014 15:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza che velocità!!!!!!!! Vi hanno potenziato...

Ti ricordo che qualcuno si è sostituito a te con pessimi risultati nella correzione di Gravity.
Avevo chiesto il solito e semplice COMMENTO SPOILEROSO in cima, e invece hanno messo una parte di commento sotto spoiler, anche un pezzo di una canzone che non c'entrava niente, una cosa inguardabile.
Se puoi compi l'ennesimo miracolo.
Se puoi correggi Boon con Bong in Snowpiercer.
Se puoi amami.

Capisco se non le farai, è solo un modo per romperti le palle fino a quando non mi dai il superpotere di correggere i miei commenti. ;)
-Uskebasi-  07/04/2014 18:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"I love you ma lo so!" cantava Mirko dei Bee Hive...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/04/2014 19:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, nonostante tu e tuo fratello mi abbiate maltrattato su Lost!
-Uskebasi-  07/04/2014 22:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati, io non ho maltrattato nessuno, tantomeno a te. Ho maltrattato l'episodio in cui persone intelligenti si sono comportate in maniera stupida, ma rimangono pur sempre persone intelligenti. Ed è meglio non entrare nell'argomento che ho intuito che non se ne esce.
Alla prossima correzione Je'.
carsit  03/11/2014 16:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale, se capito, è assolutamente ottimo.
Realizzato male e forse espresso male, ma apprezzabilissimo.

-Uskebasi-  03/11/2014 17:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento che ci sia un altro che abbia apprezzato questo film.
Il finale cambia le carte in tavola, è ottimo e per nulla banale come ho scritto. Adesso purtroppo ricordo poco e niente del film (solo la scena dei fari a dir la verità), nonostante lo abbia apprezzato so che non gli avevo dato importanza e quindi non avevo rivisto mentalmente il film in funzione di quel colpo di scena. Quello che invece hai fatto tu nel tuo bellissimo commento, a leggerlo sembra che il film sia un piccolo capolavoro, quasi cinema d'autore, ed è sicuramente più onesto questo giudizio che quello della maggioranza delle persone che accosta questo film alla mèrda della mèrda.
Solo una cosa stona: Il 6. Calcolando anche la media potevi dargli di più.
Povero Pinocchio...
-Uskebasi-  03/11/2014 17:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio quante volte ho scritto "film"...
E' quasi illeggibile, scusa.
carsit  03/11/2014 21:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono tranquillo... :)
Ho scritto proprio perchè ho trovato un utente assolutamente onesto e logico nel dare un voto.
Perchè il film è ricolmo di difetti, e negarlo sarebbe da stupidi, però ha alcuni pregi che lo rivalutano in una luce leggermente più positiva.
Sicuramente non un prodotto che rimarrà nella storia del cinema, ma onesto e che offre alcune buone trovate.
Sono stato tentato dall'elargire un voto in più, però francamente me la sentivo poco, sempre per un discorso "tecnico".
Comunque la media è assolutamente fuorviante, e mi spiace vedere sparare votì così ad cazzum.
Buona serata, comunque!!! :)