HOUSE OF THE DEAD regia di Uwe Boll

Invia una mail all'autore del commento Heaven     5 / 10  27/07/2004 00:45:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non è piaciuto molto... sembra che stiamo rivivendo 20 anni fa quando dopo che hanno fatto gli originali, fanno spuntare fuori le stupidaggini... Mi ricorda molto Zombie 2 di Fulci, che non era il massimo. Considerato anche che è straniero e non italiano... Con le scena subacquee. Non male la scena della nave presa d'assalto. Ma poi gli zombie sono vittime dell'evoluzione di cui parla Saya. Sono d'accordo con Saya. Tensione zero. Dov'è l'angoscia che ha reso famosi gli Zombie? E anche già dall'inizio sono stato pervaso dalla sensazione che non fosse un buon film. Personaggi troppo poco tesi, non va in crisi nessuno... dopo che hai visto le crisi di quelli di non aprite quella porta e roba del genere... come fai a credere a quelli di qesto film? Comincio a essere troppo esigente?Però la fine non mi sembra Resident Evil... ma bensi (attenzione) Re-Animator! E poi lo spagnolo mi da del Dottor Satana (ma passiamo sopra, dato che sono coetanei). Peccato, speravo meglio... ma infatti uqalche cacchiatina spunta sempre fuori. Poteva veramente essere meglio. Un bel film da cassetta per adolescenti, un pomeriggio a casa dell'amico che ha il video. Come quando ho preso "oasis of the zombies" che avevo 14 anni... 10 anni fa e dovevo ancora vedere i più fighi. Nulla a che vedere neanche col remake di Dawn of the dead. Happy a tutti.
cash  27/07/2004 13:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte il fatto che zombi 2 di fulci ha una sua precisa ragione d'esistere, che significa "Considerato anche che è straniero e non italiano"?
Invia una mail all'autore del commento Heaven  29/07/2004 12:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo dire che house of the dead mi ha fatto lo stesso mediocre effetto che mi fece Zombie 2... solo che non dovrebbe essere così, dato che potenzialmente i film stranieri riescono meglio di quelli italiani, specie di quel periodo. Tutto ciò tenendo a mente il termine di paragone quale Dawn of the dead... sennò allora anche Zombie 2 ha molto da dire... credo alla fine che sia un pò meglio Zombie 2, ha una malsana atmosfera che i disturba un sacco, mentre House of the dead non ha poco niente-
cash  29/07/2004 12:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma per quanto riguarda l'horror e simili, l'italia ha avuto molto da dire, specialmente a cavallo tra anni '70 e '80. E ti assicuro che in fatto di atmosfere malsane non eravamo secondi a nessuno.
Saya  27/07/2004 10:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si bhe ammetto che nel marasma, la scena finale con la metropoli in lontananza mi sembrava tanto la copia di Resident Evil 2, dove l'attrice dovrebbe ritrovarsi a fronteggiare un apocalisse cittadina di zombie.

Ci sta anche la tua versione s'intende ..

Ma comunque la si veda .. è quanto di meno originale possa esserci.
Invia una mail all'autore del commento Heaven  27/07/2004 11:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti, molto poco originale. Ma forse quello che mi ha stancato di più è il fatto che sembra veramente fatto male. Se vedi che anche Resident Evil viene da un videogioco e guarda com'è venuto fuori... A me è piaciuto moltissimo Resident. Qua si sono impegnati veramente poco. In ogni caso in questi film è difficile fare qualcosa di originale, bisogna partire dalla storia in generale. In questo senso sono molto curioso sul Diamond Dead... ne sai qualcosa?
Saya  27/07/2004 14:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No purtroppo non ne so nulla, anzi ad essere sincero non conoscevo nemmeno questo titolo. Mi informero'.

Resident Evil è un film di livello decisamente superiore, la cui trama è stata un pò stravolta. Il primo film non coincide con il primo episodio della saga.
A mio avviso, ripercorrere più fedelmente la storia,avrebbe attratto un più alto numero di spettatori.
Ciononostante, il film risulta godibile, dinamico, continuamente in movimento sia nell'evolversi della vicenda, sia nei luoghi visitati.

House of the death invece non ha una sua dinamicità. I luoghi sono sempre gli stessi, sembra che gli addetti alle telecamere si annoiassero persino a spostarle durante le inqudrature. Unica eccezione quando le facevano girare intorno ai protagonisti provocando il vomito dei 3/4 di spettatori in sala.

L'intervento di spezzoni del videogame stravolgono totalmente l'atmosfera. Distruggono l'audio che e' parte inscindibile della stessa e condiziona la sfera di percezione/suggestione di chi guarda il film in modo molto negativo e in questo preciso episodio IN MODO IRRIMEDIABILE.

Che dire ... troppa pubblicità, troppe tette, troppa finzione e innovazione in un film che avrebbe maggiormente colpito se avesse mantenuto parte di quell'atmosfera oscura e irragionevolmente malvagia dei suoi predecessori.
Questo film è vuoto di quella follia omicia nuda e cruda che impressiona lo spettatore. E' vuota di quell'atmosfera surreale e fatale che viaggiava costante e palpabile (benche' ad andatura zombie).

Invia una mail all'autore del commento Heaven  29/07/2004 11:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hehe... sono pienamente d'accordo... l'hai detto molto bene.